Porte per interni

Le porte interne non assolvono solo a una funzione pratica, ma rivestono anche il ruolo di elemento di arredo, soprattutto se rifinite con particolari in materiali come il vetro. L’azienda Porte Arredo, con sede a Stradella, in provincia di Pavia, progetta e realizza serramenti in legno, pvc e alluminio caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-sicurezza-costi. 

Porte scorrevoli

Nel caso di abitazioni di piccole dimensioni, la soluzione migliore per risparmiare spazio sono le porte interne scorrevoli a scomparsa con sistema esterno muro o interno muro. Le  porte con montaggio esterno si aprono scivolando su un binario posto lungo la parete; quelle, invece, interno muro sono provviste di un controtelaio che ne consente la scomparsa all’interno della muratura. L’azienda Porte Arredo propone porte sia con la consueta apertura a battente che con quella a scorrimento. Queste ultime, in particolare, hanno ampie vetrate per l’aumento della luminosità e dell’ariosità degli ambienti.

Porte in legno

Le porte per interni sono prodotte con diverse essenze lasciate nella loro colorazione naturale, così da esaltarne le venature e le sfumature, oppure laccate di bianco o nero. L’azienda propone ai clienti numerosi modelli di porte dotate di diversi tipi di rifiniture estetiche, tra cui dei piccoli ovali in vetro, oppure costituite da delle vere e proprie griglie in legno con riquadri in vetro.